T.M. ha progettato, realizzato e testato un sistema di tre TMmotor (Motor Control Centers) e relativo quadro di distribuzione a bassa tensione TMbt oggi pronto per la spedizione ad nel nuovo impianto di Ostra (AN).
Il sistema MCC in bassa tensione servirà per avviare, comandare, controllare e proteggere motori in bassa tensione. I quadri sono isolati in aria utilizzando isolatori che costituiscono il sistema di ancoraggio delle sbarre, ricavati da monoblocchi di vetro poliestere stratificato, con elevate caratteristiche di tenuta meccanica. Tutte le manovre di comando si effettuano dal fronte a mezzo di dispositivi semplici e funzionali, con segnalazioni meccaniche della posizione dei vari componenti, con chiare istruzioni per le manovre riportate sul fronte del quadro. Le segregazioni metalliche tra gli elementi normalizzati e l’utilizzo di materiali isolanti autoestinguenti impediscono il diffondersi di eventuali incendi.
A completamento della fornitura il quadro di distribuzione in Bassa Tensione, TMbt studiato per offrire comando e controllo di piccole potenze, che grazie alla sua versatilità garantirà facilità di impiego, limitando perdite di potenza nei cablaggi.