T.M. ha realizzato un TMcon completamente personalizzato destinato all’Aeroporto Militare di Grazzanise a Caserta dov’è di stanza il 9º Stormo “Francesco Baracca” dell’Aeronautica Militare Italiana.
Misure ad hoc per questo container speciale, coibentato e condizionato e completo di illuminazione interna ed esterna, particolare attenzione è stata posta ai sistemi di sicurezza, tra i quali il sistema d’allarme, antincendio e controllo fumi che dispongono di una centralina di sicurezza dedicata.
Una UPS garantisce la continuità sia della centralina di sicurezza, che a tutti i sistemi ausiliari MT.
Il container di trasformazione garantirà la trasformazione della corrente da media a bassa tensione tramite un trasformatore inglobato in resina epossidica classe F con potenza nominale di 1250 kVA, tensione a vuoto impostabile a 20, 9 o 6 kV e secondario da 400V (±5%).
Un’apposita centralina inserita nel quadro di media tensione a tre pannelli si occupa del trasformatore gestendone gli interventi e gli allarmi di temperatura grazie ad un termometro in camera, e a termometri per gli avvolgimenti, a mantenere il giusto equilibrio due estrattori per la ventilazione forzata. Nei due pannelli restanti del quadro di media tensione due arrivi di linea.
Making of video
QUADRO MT
Tensione nominale: 24kV
Tensione di servizio: 20kV
Frequenza: 50Hz
Corrente di breve durata nominale: 16kA
Corrente picco nominale: 40kA
Grado di protezione: IP3X
QUADRO BT
Tensione nominale: 0,4/0,23 kV
Tensione di isolamento: 0,69/1 kV
Frequenza: 50Hz
Corrente di corto circuito: 36kA
Sbarre Omnibus: 2000A