T.M. S.R.L. COMPANY LOGO
 - 
Afrikaans
 - 
af
Arabic
 - 
ar
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Hindi
 - 
hi
Italian
 - 
it
Persian
 - 
fa
Portuguese
 - 
pt
Russian
 - 
ru
Spanish
 - 
es

Progetto Proman Ribatejo: TMclad incontra l’H₂

Progetto Ribatejo: il TMclad è pronto per un progetto green di portata internazionale.
ShareButtonShade

Progetto Proman Ribatejo: TMclad incontra l’H₂

Progetto Ribatejo: il TMclad è pronto per un progetto green di portata internazionale.

TMclad consegnato a Lisbona, nell’ambito del progetto Ribatejo, dopo gli ultimi ritocchi e il collaudo tecnico da parte di Proman Portugal il quadro è pronto per essere impiegato nella centrale termoelettrica di Ribatejo, di proprietà di EDP.

Un passo ambizioso ed innovativo quello di EDP che si prepara a mettere in funzione il suo progetto pilota di produzione di idrogeno con stoccaggio, presso l’impianto a ciclo combinato di Ribatejo con il sostegno dell’Unione Europea, progetto nel quale il TMclad prodotto a Pagazzano è una pedina fondamentale.

Con un elettrolizzatore da 1 MW con una capacità di accumulo di 12 MWh, il progetto sarà un punto di riferimento e uno dei più grandi del suo genere in Portogallo. Di certo, questa sarà la tecnologia per la futura produzione di idrogeno, consentendo l’utilizzo di fonti rinnovabili e permettendo al Portogallo di raggiungere obiettivi a emissioni zero entro il 2050.

L’obiettivo principale del progetto è lo sviluppo di nuove soluzioni integrate power-to-X-to-power (P2X2P) in centrali termiche a ciclo combinato – CCPP e in turbine dedicate a idrogeno e ammoniaca. Mira inoltre a dimostrare che l’iniezione di idrogeno nei gasdotti è una soluzione che, in futuro, porterà a economie di scala nella generazione, nel trasporto e nella distribuzione dell’idrogeno.

Proman è parte di questo enorme progetto internazionale e per lo sviluppo della quadristica elettrica specifica ha scelto T.M. e il quadro di distribuzione primaria isolato in aria TMclad.

Con grande sinergia l’azienda di casa a Pagazzano ha lavorato sulle specifiche tecniche dei tecnici portoghesi per sfornare un prodotto specifico, affidabile e di grande qualità.

Proman
Fondata nel 1984, Proman nasce come società di PROject MANagement specializzata nella realizzazione di grandi progetti industriali ed è oggi una delle principali aziende leader globali riguardo a prodotti e servizi derivati dal gas naturale.

Dal quartier generale T.M. il quadro di media tensione con arco interno riservato alla Centrale Termoelettrica di Ribatejo presso Castanheira do Ribatejo a Vila Franca de Xira è pronto ad aprire una nuova strada per la produzione di energia ad emissioni zero.

TMclad Logo
Quadro di Media Tensione Primaria isolato aria costituito da insieme di unità prefabricate per tipo modulare, ed equipaggiabili con apparecchiature ti interruzione in SF6 o sotto vuoto di tipo estraibile

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI

tramite

Feeds, Newsletters e Broadcasts

Progetto Paralos
09Lug

Progetto Paralos

Rinnovata partnership con SIEMENS per supportare Paralos Energy nell’ammodernamento della rete greca

A 10 anni dal Progetto Quart
19Apr

A 10 anni dal Progetto Quart

L’ambizioso revamping a trazione T.M.
resiste alla prova del tempo

TMclad pronti alla spedizione
01Apr

TMclad pronti alla spedizione

T.M. alla prova della distribuzione green
per il sud Italia

CONTATTI

Segui i nostri canali Social!