Nuovo TMclad
Maggiore Compattezza
Stessa Sicurezza
Nel campo della distribuzione di energia elettrica, l’innovazione è fondamentale per migliorare l’efficienza e la sicurezza. Il reparto R&D di T.M. S.R.L. affronta ogni giorno nuove sfide studiando soluzioni tecniche innovative e per far fronte alle più complesse richieste dei nostri clienti.
In quest’ottica, TMclad compie un nuovo passo in avanti, il quadro di media tensione blindato di T.M. è stato riprogettato in modo da offre una soluzione più compatta mantenendo le stesse caratteristiche di performance rispetto ai modelli tradizionali.
La nuova soluzione ad unico scomparto
Le vecchie soluzioni caratterizzate da due scomparti, uno di entrata linea da 1000 mm ed uno con interruttore e uscita da 1000 mm sono state sostituite dalla nuova versione ad unico scomparto da 1000 mm con ingresso linea, interruttore ed uscita linea.
+100% di Compattezza
Riprogettazione
La riprogettazione ha richiesto uno studio approfondito delle distanze di isolamento per mantenere le caratteristiche elettriche originali del quadro, comportando un lavoro di ingegneria accurato e uno sviluppo di nuovi componenti. La riduzione dello spazio interno al quadro inoltre non doveva inficiare la possibilità di intervento degli operatori sugli scomparti, un’altra sfida che non è stata sottovalutata da T.M..
Ricertificazione
La nuova soluzione è stata sottoposta a prove di tenuta d’arco interno per ricertificare la sicurezza del prodotto. Le prove, condotte secondo lo standard IAC 31,5kA 1 Sec., sono state brillantemente superate, dimostrando l’elevata affidabilità del nuovo quadro.
100% Sicurezza
Leggi anche l’articolo:
“Arc Proof”
Vantaggi della Nuova Soluzione
- Maggiore compattezza: Riduzione del 100% dell’ingombro rispetto ai modelli tradizionali, con conseguente risparmio di spazio e facilità di installazione.
- Migliore efficienza: La riprogettazione ha consentito più approfonditi studi che hanno consentito significativi miglioramenti in ambito di efficienza.
- Stessa sicurezza: La tenuta ad arco interno è garantita AFLR, in grado cioè di proteggere gli operatori da ogni lato del quadro in caso di arco interno, grazie al superamento di ben sei successive prove IAC eseguite a 31,5kA per 1 Sec.; inoltre viene garantita la massima classe di continuità di servizio LSC 2B-PM, consentendo di operare sul quadro in piena sicurezza anche con scomparti in tensione.
- Facilità di manutenzione: Nel riprogettare TMclad è stata data grande attenzione all’accessibilità dei componenti interni per garantire una manutenzione semplice e rapida.
T.M. scrive un nuovo capitolo nell’ambito della distribuzione elettrica, il nuovo TMclad rappresenta un prodotto di assoluto rilievo nel settore, rappresentando un’importante evoluzione in termini di compattezza, efficienza e sicurezza, ponendosi come soluzione innovativa per le esigenze odierne.
#engineering
#safety
#innovation
LEGGI IN LINKEDIN