T.M. è in grado di offrire banchi di collaudo e apparecchiature elettriche speciali. I banchi di collaudo possono avere svariati utilizzi che richiedono una progettazione dedicata.
I banchi di collaudo sono solitamente costituiti da un regolatore di tensione, una componente dedicata, un involucro metallico che contiene tutti i componenti. Sull’involucro solitamente vengono installate la pulsantiera e la strumentazione: Voltmetro in ingresso con relativo commutatore per la lettura della tensione di ingresso, Amperometri digitali per misurare la corrente in uscita dall’apparato in test, Pulsanti e led.
T.M. è in grado di offrire anche strumenti per la misurazione correnti di passo e contatto e per la misurazione della resistenza dei dispersori di terra per stazioni di generazione e trasformazione dell’energia elettrica secondo le norme CEI. L’apparecchiatura comprende un generatore di potenza che inietta la corrente tra il dispersore in prova ed i dispersori ausiliari, un generatore di potenza costituito da un regolatore di tensione sotto carico che consente di avere un’eccellente continuità della potenza applicata; La tensione si rileva tra due sonde di peso e dimensioni standard e le misure si eseguono collegando alle somme un voltmetro e un carico che simula l’impedenza dell’uomo (accessori non inclusi nello strumento). Questa soluzione permette di minimizzare i tempi di misura che altrimenti sarebbero enormemente allungati dalle pause imposte dai tempi di raffreddamento.